Domenica 16 Giugno l’associazione culturale Tarantoindiretta e lo staff del WWF Taranto organizzano un’escursione pomeridiana tra le bellezze naturalistiche del Mar Piccolo. Vi invitiamo ad apprezzare gli spettacolari scenari che si aprono lungo i profili costieri interni del secondo seno del Mar Piccolo. Un percorso, quello che proponiamo, ricco di storia, oltre che di bellezze paesaggistiche.
L’incontro avverrà presso il parcheggio esterno alla masseria San Pietro sul Mar Piccolo (Relais Histò) dove ammireremo la macchia mediterranea del fosso di San Pietro. Da lì, entrando dal secondo cancello che costeggia il relais Histò, inizierà il percorso fra muretti a secco e macchia mediterranea. A circa metà percorso intercetteremo i binari della ferrovia della Circummarpiccolo e proseguiremo verso la Big Bench n. 194 , dove dopo averne raccontato la storia, in particolare di quella installata a Taranto, continueremo per raggiungere il Convento dei Battendieri.
La tappa finale sarà il Belvedere dove si assisterà allo spettacolare tramonto tarantino. Un evento unico e suggestivo che sicuramente allieterà i partecipanti.
Si ringraziano per la cordialità e la disponibilità lo staff del WWF Taranto, l’Oasi dei Battendieri, il Relais Histò, per la Big Bench l’associazione B&B Taranto Terra di Sparta e la prof.ssa Enza Tomaselli.
Appuntamento alle ore 17.30 nei pressi del parcheggio esterno alla Masseria San Pietro sul Mar Piccolo (Relais Histò), via Sant’Andrea Circummarpiccolo, Taranto.
Abbigliamento comodo, scarpe dotate di un buon grip, meglio se da trekking; acqua q.b.
Contributo di € 10,00 adulti, bambini sotto i 12 anni gratis.
L’iniziativa potrà essere prenotata esclusivamente telefonicamente o su WhatsApp al numero 340.5538931 (Angelo Galasso, Presidente Associazione Culturale Taranto in Diretta).