Politica

Giochi del Mediterraneo, il Governo guidato da Giorgia Meloni ha dimostrato, con i fatti, di credere in Taranto.

Taranto, – «Senza il Governo guidato da Giorgia Meloni, i Giochi del Mediterraneo non avrebbero avuto il successo che stanno riscuotendo. È importante ricordarlo».

Taranto si è dimostrata pronta ad accogliere una manifestazione di rilievo internazionale, capace di generare visibilità, opportunità e sviluppo per la città e per l’intero territorio.

«Il Governo ha creduto in Taranto e ha investito centinaia di milioni di euro nelle infrastrutture e nell’organizzazione dei Giochi. Oggi la città è pronta a ospitare un grande evento internazionale, con ricadute positive che andranno oltre la competizione sportiva».

La cerimonia inaugurale ha già offerto un’anticipazione del valore della manifestazione: una vetrina straordinaria per raccontare Taranto, la sua storia, la sua identità e la sua capacità di guardare al futuro.

«Taranto si è mostrata in tutta la sua bellezza, con una comunità pronta ad accogliere il mondo. È il risultato di una scelta precisa: investire nella città, rafforzarne le infrastrutture e restituirle il ruolo che merita nel Mediterraneo».

I Giochi rappresentano un’occasione concreta per promuovere il patrimonio culturale, paesaggistico e umano di Taranto, sostenere l’economia locale e rafforzare l’attrattività del territorio. L’evento potrà inoltre lasciare infrastrutture, competenze e nuove opportunità per cittadini, imprese e associazioni sportive.

«Ora viviamo questi Giochi con entusiasmo e orgoglio, mostrando al mondo una Taranto capace di accogliere, emozionare e costruire il proprio futuro.

On. Dario IAIA

Deputato di Fratelli d’Italia

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *