Condividi su:

In data odierna alle ore 11:00 in video conferenza si sono incontrati il consigliere regionale, Renato Perrini, l’Assessore al Welfare, Rosa Barone, la Dirigenza del Demanio e Francesco Vinci, Presidente dell’Associazione “Contro le Barriere”, delegato da n. 35 Associazioni, in merito all’accessibilità delle persone con disabilità nelle spiagge pubbliche.


Questo incontro si è svolto grazie all’interessamento profuso dal Consigliere Renato Perrini per quanto riguarda il miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.
L’esito di questo incontro ha raggiunto l’obiettivo di inserire nella prossima ordinanza balneare indicazioni più precise riguardo alla realizzazione da parte dei Comuni, di spiagge pubbliche attrezzate per renderle più accessibili alle persone con disabilità.


Inoltre, l’Assessorato al Welfare congiuntamente con la Dirigenza del Demanio, invieranno una comunicazione ai comuni costieri della Regione Puglia, affinché tengano conto delle indicazioni fornite dalle Associazioni e di interfacciarsi con le stesse, nel momento in cui richiederanno i contributi che la Regione erogherà quest’anno per realizzare le opere necessarie per l’accessibilità alle le spiagge pubbliche.
Si precisa che la Regione per tale scopo per quest’anno ha messo a disposizione 400.000 euro.

Condividi su:

Di Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.