Condividi su:

Anche sguardi rivolti al futuro

Una giornata di festa all’istituto comprensivo Galilei di Taranto. Musica, allegria e sguardi rivolti al futuro. La mattinata è iniziata con la visita della banda “Paisiello” di Taranto che capeggiata dal Maestro Vincenzo Simonetti ha portate le magiche note natalizie miste alla tradizione con la pastorale tarantina, il tu scendi dalle stelle per concludere con un’esplosione di allegria con jingle bells. Gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado hanno partecipato con gioia e la giusta ilarità. Nella seconda parte della giornata invece alcune classi sono state coinvolte nella premiazione della borsa di studio intitolata a “Marco Motolese”.

Antonietta Iossa, ds ist. compr. Galileo Galilei: “Oggi il nostro istituto grazie a Marco Motolese sta vivendo un momento di grande festa per l’assegnazione di due borse di studio a tre dei nostri ragazzi che si sono distinti per merito, solidarietà e supporto verso gli altri compagni. Siamo felicissimi di questa iniziativa perché pur sembrando una goccia nell’oceano , sono stati soddisfatti i bisogni di due famiglie del quartiere tamburi e città vecchia”.
Carmen Galluzzo Motolese: “ Lo scopo dell’associazione Motolese è seguire uno degli obiettivi dell’agenda 20/30, l’educazione di qualità. Noi abbiamo bisogno di spingere i nostri ragazzi ad essere solidali, educati e cercare di acquisire sempre più saperi”.


Com. Massimo Dell’Anna: “una manifestazione importante che mira non solo a spingere i ragazzi ad essere dei bravi studenti ma soprattutto dei buoni cittadini. Sono padre di 4 figli con una moglie insegnante e quindi mi sento a casa in questo contesto scolastico e riconosco la valenza strategica per creare gli uomini del futuro”.

Condividi su:

Di Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.