Condividi su:

E’ uscito l’8 dicembre su tutti i digital store il nuovo singolo della crew in collaborazione con il noto cantante e attore teatrale: il video in poche ore ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni

E’ già un clamoroso successo “Clementine”, il nuovo singolo degli SFK uscito lo scorso 8 dicembre su tutti i digital store.

Il brano della crew originaria di Palagiano – ma conosciuta e apprezzata in tutt’Italia – è stato realizzato in collaborazione con il cantante e attore teatrale Graziano Galatone, noto al pubblico in particolar modo per le straordinarie performances nei musical Notredame de Paris, Tosca e Promessi Sposi – Opera Moderna, solo per citarne alcuni.

“Il progetto musicale Clementine nasce da un input di Antonio Maglio, il “cantastorie” del posto – sottolinea Cosimo Pitarra, in arte ‘Freezer’, leader del gruppo – che tempo fa ideò il motivetto di questa canzone e le strofe del ritornello e che gentilmente ha donato a noi pazzi della SFK, fieri e lieti di stravolgere il mood della canzone ma sempre mantenendo rigorosamente nel testo l’amore per la nostra terra e per le nostre tradizioni, e soprattutto per il nostro frutto simbolo, la clementina, agrume dal sapore unico e inconfondibile che evidenzia l’esperienza e il sacrificio dei nostri contadini, della famigerata Conca d’Oro e delle nostre splendide terre attorno al paese, Palagiano”.

Valore aggiunto del brano il featuring con Graziano Galatone, ma fondamentale anche la collaborazione con altri importanti artisti del territorio: “Graziano ha prestato la sua splendida voce al ritornello e la presenza al video ufficiale: siamo orgogliosi di questo progetto con lui. Ma diversi sono i musicisti che han collaborato all’arrangiamento musicale del brano, tra cui Salvatore Antonacci, fisarmonica ”FOLKASUD”, Ciccio Raguso che suona i tamburelli nei Terraross, che han dato man forte al nostro storico beatmacker, Paolo Belmonte. Il tutto è stato lavorato dal grande maestro Giuseppe Di Gioia presso il GDG Records – Valentino Recording Studio di Castellaneta”.

“Per il video, che ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni a poche ore dalla sua uscita su Youtube – conclude Freezer – ci siamo affidati all’ormai consolidato Marco Ritelli, altro talento della nostra terra. Per le riprese, inoltre, ringraziamo la bellissima maestra di ballo Alessia D’Alena per averci concesso i suoi passi e la sua presenza”.

SUGLI SFK Ormai nella scena musicale da quasi 20 anni, maestri della sperimentazione, gli SFK (Freezer, Lord Belmond, DonPabloMan, P’K’Red) nascono negli ambienti underground del Hip Hop e del Reggae italiano, per poi farsi spazio un po’ ovunque, vincendo e partecipando a contest musicali nazionali di alta caratura che gli hanno visti esibire dalla più piccola realtà di un paese della Puglia a teatri come quelli del Massimo di Roma, per non parlare del Roxy Bar di Red Ronnie a Bologna, per poi ripetersi più volte nelle ultime edizioni del 1°Maggio di Taranto,  davanti a migliaia e migliaia di spettatori in festa, innumerevoli i palchi solcati e le manifestazioni musicali a cui han dato il loro contributo artistico.

Ora per loro è arrivato il momento di donare al pubblico il frutto della grande esperienza musicale e d’intrattenimento accumulata negli anni, e non vi era perla musicale migliore, che li rappresenti attualmente, di “Clementine”.

CLEMENTINE feat. Graziano Galatone

Link Spotify CREWhttps://open.spotify.com/embed/artist/0x8f8bawdV6L1p50Szf02Y?utm_source=oembed

SOCIAL 

Instagram: https://www.instagram.com/esseffekappa/

Youtube:  https://www.youtube.com/user/freezersfk/featured

Facebook: https://www.facebook.com/esseffekappa/

Condividi su:

Di Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.