Condividi su:

8 dicembre: Solennità dell’Immacolata Concezione della beata Vergine Maria, che veramente piena di grazia e benedetta tra le donne, in vista della nascita e della morte salvifica del Figlio di Dio, fu sin dal primo momento della sua concezione, per singolare privilegio di Dio, preservata immune da ogni macchia della colpa originale, come solennemente definito da papa Pio IX, sulla base di una dottrina di antica tradizione, come dogma di fede, proprio nel giorno che oggi ricorre.

La festività dell’Immacolata Concezione è per noi cristiani una ricorrenza particolarmente sentita, la festa della mamma di tutti, lo è in specie per noi Templari.

Questa mattina la ” Commenda Militia Christi ” dei Cavalieri del Tempio di Cristo ha partecipato alla celebrazione della S. Messa, presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, guidati dal Commendatore Gianfranco Maffucci, alcuni ufficiali, cavalieri e i nuovi postulanti.

La messa è stata celebrata dal parroco don Luigi LarizzaGran Ufficiale, Gran Consigliere Spirituale dei Cavalieri del Tempio di Christo, in specie della Commenda Militia Christi.

Condividi su:

Di Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *