Condividi su:

Un Film di Giuseppe Gimmi

(Vedi trailer in basso)

 “Per le vie del Paradiso” di Giuseppe Gimmi 

Regista: Giuseppe Gimmi

Genere: Drammatico

Anno: 2021

Paese: Italia

Durata: 03:48

Produzione: Italiana

Dichiarazioni dell’autore.

IL MIO FILM RACCHIUDE TUTTO QUELLO CHE PROVO DENTRO DI ME. MI INTERESSAVA INSTAURARE UN RAPPORTO TRA IL PASSATO (COLORI,FOTOGRAFIA,PERSONAGGI) E IL PRESENTE (TEMA PRINCIPALE DEL RACCONTO). IL FILM PARLA CHIARAMENTE DELLA DEBOLEZZA DELL’ESSERE UMANO, UN MIO PARERE VERSO UN PRESENTE NOIOSO, DOVE IL CHIACCHIERICCIO IGNORANTE PRIVO DI SIGNIFICATO POTREBBE DISTRUGGERE L’ESSERE UMANO”

SINOSSI PER LE VIE DEL PARADISO 

Il cortometraggio “Per le vie del Paradiso” racconta la storia di un ragazzo nelle campagne pugliesi degli anni Settanta. Il ventenne Tonino Bianco è un contadino alle prese con il duro mestiere della terra. Una mattina Tonino si reca in una chiesa del territorio e mentre, a passo lento, si avvicina verso una tela, viene catapultato in una realtà diversa, simile al mondo dei sogni, dove immagina, di abbracciare attraverso un ricordo suo padre Tommaso, scomparso per una grave malattia. Il chiacchiericcio sovrastante del popolo però si rivela come punto cardine nella vita di Tonino disorientando i suoi pensieri.

CRITICA PER LE VIE DEL PARADISO

BIOGRAFIA AUTORE Giuseppe Gimmi, ha ventiquattro anni e vive a Fasano in provincia di Brindisi. L’anno scorso ha frequentato un corso di sceneggiatura presso lo “SpazioTempo” di Bari, che gli ha permesso attraverso la scrittura di esternare e descrivere i suoi concetti.Successivamente ha scritto e diretto il suoprimo cortometraggio selezionato da alcuni festival. A luglio ha lavorato in qualità di “assistente” sul set di alcuni cortometraggi, e partecipato negli ultimi mesi a delle masterclass: “Bif&st” e “Corso intensivo di sceneggiatura con Salvatore DeMola”. Tra le sue maggiori influenze cinematografiche principali troviamo Paolo Sorrentino.

Bari, 15 Novembre 2021

TRAILER UFFICIALE DEL CORTOMETRAGGIO – HD

Condividi su:

Di Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *