Magna Grecia Festival, grandi applausi

Successo per il debutto della rassegna

Applausi per i successi degli Abba eseguiti dall’Orchestra della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli, insieme con il L.A. Chorus e interpretati da Jenny Tarneberg e Mia Stegmar. Prossimo appuntamento martedì prossimo con “Piazzolla 100!”, due spettacoli allo Yachting Club.

Magna Grecia Festival, la partenza perfetta. Una serata gradevole, nell’Arena Villa Peripato il clima giusto, sul palco l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli, il L.A. Chorus, e due straordinarie cantanti ad interpretare pagine rese famose dalla storia del pop internazionale. E’ iniziata con “Abba Gold Hits”, la rassegna di “itinerario di musica e mare” che comprende otto titoli (fra questi il concerto con Roberto Vecchioni, lunedì 19 luglio). Prossimo appuntamento con un tributo a un grande della musica, “Piazzolla 100! – Astor compie 100 anni”, martedì 13 luglio allo Yachting Club (primo spettacolo ore 20.00, Secondo spettacolo ore 21.30; ingresso 10euro).

Jenny Tarneberg e Mia Stegmar, con il L.A. Chorus diretto dal maestro Calabrese, hanno interpretato, fra le altre, le canzoni  Waterloo, Dancing Queen, Gimme gimme gimme, Honey honey, SOS, The winner takes it all, Voulez-vous e Mamma mia. E’ stato un successo, con la richiesta di bis puntualmente eseguito con un pubblico che, a fine serata, ha “illuminato” i cellulari sul palco per riprendere, inviare agli amici e, perché no, conservare un delizioso ricordo di una serata irripetibile.

La rassegna è a cura dell’Orchestra della Magna Grecia e del Comune di Taranto, in collaborazione con Programma Sviluppo, Five Motors, Fondazione Puglia e Fondazione Taranto 25. Altra nota a margine del Magna Grecia Festival. Un’ora prima di ogni concerto, Nunzia Lecce, la storia e l’arte del luogo che ospita l’evento e, più in generale, di Taranto e della Magna Grecia.

Questi i prossimi appuntamenti con il Magna Grecia FestivalPIAZZOLLA 100!, martedì 13 luglio (Yachting Club, primo spettacolo ore 20.00, Secondo spettacolo ore 21.30; ingresso 10euro); BEETHOVEN SECONDO LE DONNE, giovedì 15 luglio (Lamarée Lido ore 21.00, ingresso 5euro); ROBERTO VECCHIONI, lunedì 19 luglio (Arena Villa Peripato ore 21.00, ingresso 35euro);  DANTE – I canti della terra, Tenores di Bitti, venerdì 23 luglio (Arena Villa Peripato ore 21.00, ingresso 5euro); CLASSICHE ARMONIE – Musiche di Beethoven, mercoledì 28 luglio (Molo Sant’Eligio ore 21.00, ingresso gratuito su prenotazione); PE’ FA LA VITA MENO AMARA – L’incanto della voce femminile, Amara feat. Simona Molinari, lunedì 9 agosto (Arena Villa Peripato, ore 21.00, ingresso 10euro); LA VOCE DEL PADRONE – Tributo a Franco Battiato, mercoledì 11 agosto (Yachting, primo spettacolo ore 20.00, secondo spettacolo ore 21.30, ingresso 20euro).

Biglietti online su eventbrite. Info, Orchestra della Magna Grecia – Taranto, via Tirrenia 4 (099.7304422), via Giovinazzi 28 (392.9199935)

www.orchestramagnagrecia.it

Avatar

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *