Francesco Moriero nuovo ct della Nazionale?

Ex calciatore di Inter e Roma, fra le altre

 

L’allenatore di calcio potrebbe presto diventare il nuovo successore di Mancini? La proposta di Alessio Sundas

Francesco Moriero molto presto potrebbe reggere le redini della nazionale italiana? E’ questo il tema principale su cui ruotano le ultime notizie di calcio le quali vedrebbero in prima linea l’allenatore di origini leccesi. 

Il ruolo del players agent Alessio Sundas, diviene sinonimo di un gioco fondamentale che prevede non solo di portare i grandi nomi del calcio italiano in America, bensì anche di utilizzare il metodo di insegnamento italiano, in quanto il modus operandi adottato è unico al mondo. 

A tal proposito, Sundas pensa che il futuro ct della nazionale italiana possa essere proprio Francesco Moriero. Dunque, l’ex centrocampista acrobatico e allenatore di calcio potrebbe, secondo l’idea dell’agente, essere il successore dell’attuale ct dell’Italia, Roberto Mancini, o, in qualche modo, l’ex centrocampista potrebbe addirittura affiancarlo. Sundas ha inoltre ribadito: “Ritengo che questo nome (che io propongo), sia un nome che porterà l’Italia a vincere i campionati del mondo”. 

Una frase importante inserita in un contesto di altrettanta rilevanza, in quanto, la proposta del players agent Alessio Sundas potrebbe risultare realmente positiva. Infatti, in termini pratici e, stando alle statistiche e a quello che ci racconta la storia, Moriero potrebbe contribuire a rendere il percorso della nazionale italiana ancora più roseo.

Dunque, non solo una strada in ascesa che, come si denota attualmente, vede già la squadra di Mancini agli ottavi di finale degli europei, ma che potrebbe portare alla vittoria assoluta dei vari campionati che, nel corso degli anni, si susseguiranno.

Eleonora Boccuni

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *