Il mare bacia il cielo

E’ pronto il secondo video voluto da Fabio Matacchiera, presidente del Fondo Antidiosina, che questa volta mostra con le immagini aeree realizzate con il drone che sorvola la città, la bellezza dei due mari di Taranto. Quei due mari, Mar Grande e Mar Piccolo, che abbracciano la terra ferma a sua volta collegata in tre punti da altrettanti ponti.

Dopo la costa, primo video promozionale che ha ottenuto un gran numero di visualizzazioni,  dunque un altro meraviglioso video teso anch’esso a promuovere la città dalle origini antiche. Una città tutta da scoprire, scrigno di tesori inestimabili.

Una città che trasuda storia, una città adagiata sui due mari che attende si essere scoperta, amata e valorizzata. Il video di Matacchiera è un insieme di immagini suggestive che mettono in risalto il colore prevalente di questa terra: l’azzurro, dei mari e del cielo che ad un certo punto si uniscono proprio come in un bacio, dando continuità all’infinito. “Il mio impegno, il mio progetto, la realizzazione di questi due video hanno l’unico, ma importante scopo di promuovere Taranto, una città, la mia città, che amo e che vorrei venisse conosciuta e scoperta, nel suo rispetto, da quanta più gente possibile.

E’ un peccato non godere di simil bellezza. Auspico una grande diffusione sui social di questo video, così come è accaduto per il precedente. La mia soddisfazione più grande sarà quella di aver realizzato qualcosa che possa incuriosire tanto da voler vedere con i propri occhi le immense bellezze che Taranto può offrire”.                               Il video è realizzato dallo Studio Matacchiera. Si ringrazia l’Enac e il Comando Marittimo Sud per l’autorizzazione al sorvolo.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *