Un messaggio per i bambini da “Giorgioforever”

BAMBINI, BAMBINI, QUESTO MESSAGGIO È PER VOI!
Giocare con le parole è la tua passione?
Scrivere ti dà felicità?
Ti senti un po’ poeta o poetessa e sai inventare strofe, rime, con tanto incanto e fantasia?
Se la risposta anche a una sola di queste domande è SÌ, il contest “Poetini tarantini”, promosso dall’associazione GIORGIOFOREVER, è l’occasione giusta per TE!
BANDO

  1. OGGETTO
    L’Associazione GIORGIOFOREVER organizza il 1° contest letterario “Poetini tarantini” destinato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni. Al fine di dar voce e promuovere l’estro poetico-emozionale dei più piccoli, l’iniziativa vuole favorire la valorizzazione del patrimonio artistico-paesaggistico-culturale di Taranto.
  2. MODALITÀ’ DI ADESIONE
  • Il tema su cui cimentarsi è “Vieni a spasso con me nella città dei due mari: bellezze, amore e poesia!”
  • La partecipazione è gratuita
  • Ogni giovane autore può aderire al contest con una sola poesia inedita da mandare, completa di titolo, in formato word, carattere Times New Roman 10 – all’indirizzo email: giorgioforever@virgilio.it entro e non oltre il giorno 02/05/2021. L’opera deve essere accompagnata dal modulo di adesione allegato al presente avviso. Con la sottoscrizione del suddetto documento i genitori/tutori dei minori interessati autorizzano l’associazione GIORGIOFOREVER:
    a) alla pubblicazione in esclusiva del componimento poetico all’interno di un’antologia creata ad hoc (di cui si dice al punto 3) – completo di nome, cognome, età del partecipante
    b) alla divulgazione dell’iniziativa (a mezzo siti, social network, stampa, tv, radio, etc.)
    I lavori sprovvisti di tale autorizzazione non verranno presi in considerazione. In tal caso, l’organizzazione declinerà ogni responsabilità.
  1. PUBBLICAZIONE
    “Poetini tarantini” non è un concorso con 1°, 2° e 3° classificato. Al contrario, vuole premiare con il podio più alto tutti gli aspiranti scrittori in erba. Per questo, le poesie ricevute – purché rispettino modalità e termine di invio stabiliti – saranno lette da un’apposita commissione e inserite, a pari merito, nessuna esclusa, in un’omonima raccolta che verrà editata successivamente. Un modo – per quanti lo vorranno – di assaporare, tra le pagine di questo libro, genuinità, spontaneità e fresca spensieratezza unica dell’età dell’innocenza e, al contempo, permettere che l’intero ricavato delle vendite sia devoluto alla ricerca oncologica pediatrica promossa dalla Fondazione Giorgio Di Ponzio.
  2. INFORMAZIONI
    Per dubbi, curiosità, o altro è possibile contattare la Fondazione GIORGIOFOREVER scrivendo a: giorgioforever@virgilio.it, oppure chiamando il numero 3806588668.
    SI RINGRAZIANO GIÀ’ DA ORA GLI ESORDIENTI “POETINI TARANTINI” CHE VORRANNO VIVERE QUESTA ENTUSIASMANTE AVVENTURA, GLI ADULTI CHE LI SOSTERRANNO, E CHIUNQUE VORRÀ’ DARNE DIFFUSIONE, PASSAPAROLA

Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *