SIGNOR CONTE E SIGNOR PIZZA… (MARGHERITA)

L’editoriale di Francesco Leggieri

“E no, Signor Conte, mi dispiace: se avessimo perso, la colpa sarebbe stata tua in toto (anche se Handanovic dovrà spiegarci se per caso non fosse ancora rientrato dalle ferie: 3 tiri, tre gol incassati).

Contro la Fiorentina,  hai messo in campo un terzetto difensivo inedito: D’Ambrosio, Bastoni e Kolarov. Dove credevi di andare? A Lugano? Ora non sappiamo che fine farà Skriniar, era certa la defaillance di De Vrij, hai fatto dare via anche Godin… Ma davvero non c’erano altre soluzioni?

I tre difensori hanno mostrato, giocando a tre, limiti da dilettanti. Io sono di Taranto, me ne intendo di dilettanti…

Bastoni da centrale, ma davvero fai? Il ragazzo ha mostrato tutta la sua inesperienza. Kolarov, non credevo lo avessi fatto prendere per fare il difensore titolare… D’Ambrosio, fa quel che può, ma perlomeno è utile in fase offensiva.

Secondo me, ti hanno tirato le orecchie con le sostituzioni (non sono l’unico a pensarlo). Questa partita, l’anno scorso l’avremmo persa. Menomale. Hai uno squadrone, smettila di fare esperimenti.

Avatar

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *