L’Associazione CreativaMente presenta “Ancora questi fantasmi! (la verità dietro al velo..)”

Nell’ambito della programmazione “Progetti Culturali Estate 2020” a cura dell’Assessorato Cultura e Sport del Comune di Tarantol’Associazione CreativaMente presenta “Ancora questi fantasmi! (la verità dietro al velo..)” , Performance di Teatro Sociale, realizzata a conclusione del Laboratorio annuale di ComunicAzione Creativa e Teatroterapia, con i contributi degli allievi del laboratorio (Graziano Castellano, Giusy Cecere, Stefania Delli Santi, Gianluca Lepori, Alessandra Quaranta, Adriana Raffone) e la regia dei conduttori, Giusi Boccuni e Roberto Giacoia. 

La performance sottolinea il lavoro svolto dal gruppo  in questo particolarissimo anno, connotato dal Covid-19 e da tutte le difficoltà e restrizioni a cui la condizione pandemica ci ha ormai abituati, evidenziando come situazioni imprevedibili possano sconvolgere gli abituali equilibri, determinando una destabilizzazione che fa emergere verità nascoste e aspetti della personalità sconosciuti, talvolta anche scomodi e sgradevoli, ma che diventano importanti per assumere una consapevolezza di sè più autentica e profonda, presupposto necessario per il miglioramento della qualità della vita individuale e collettiva. 

Sono previste 4 rappresentazioni presso la Sala Atrio del Palazzo Pantaleo (Rampa Pantaleo 6, Taranto), Sabato 12 Settembre alle 18 e alle 20 e Domenica 13 Settembre, alle 11 e alle 18, con INGRESSO GRATUITO. 

Data la situazione sanitaria attuale, sarà però necessario regolamentare gli ingressi, in accordo con le attuali disposizioni Anti-Covid. 

Pertanto sarà indispensabile la prenotazione via mail a creativamente.ta@gmail.com o alla Segreteria, al 338.7374730. 

Foto di copertina di Pasquale Reo. Contributi tecnici a cura di Cristiano Marseglia e Gabriele Marseglia.

Info ai seguenti numeri di telefono: 

338.7374730 (Segreteria CreativaMente) 333.5445667 (Giusi Boccuni); 328.1322331 (Roberto Giacoia)

Avatar

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *