Leporano nel cuore – La prima rassegna artistica dell’MCL del loco

Avra’ luogo il prossimo 26 luglio il primo laboratorio creativo di pittura ideato dal circolo MCL di Leporano

Un evento senza precedenti e’ quello che rendera’ protagonista, ancora una volta, il piccolo comune della provincia ionica, vale a dire: Leporano.
Nello specifico, facciamo riferimento a una manifestazione artistica rivolta agli amanti della pittura d’ogni eta’. Una rassegna concepita dal circolo MCL del loco, denominato “Leporano nel Cuore”, il quale e’ presieduto dalla Dott.Ssa Iolanda Lotta che, con orgoglio e fierezza, annuncia il primo evento di tale entita’ reso possibile dalla volonta’ dei membri dell’associazione (creatasi da poco di un mese).
Un risultato eccellente visti gli albori del suddetto circolo che, con diligenza, volonta’ ed esemplare caparbieta’, ha tradotto in concretezza cio’ che sino a ora si era prefissato di fare.
Ne e’ un esempio quanto argomentato in precedenza, in merito al primo concept pratico portato in campo dall’MCL, ovvero la pulizia delle strade dai DPI che, nell’ultimo periodo, hanno deturpato I territori della nostra provincia e, come in questo caso, anche quello leporanese.
Difatti, “Leporano nel Cuore”, a pochi giorni di distanza dalla sua nascita, si è mobilitata raccogliendo i rifiuti abbandonati tra le campagne e i vicoli più nascosti del comune, ponendo particolare attenzione ai guanti e alle mascherine gettati in ogni dove. Un comportamento che suscita interesse e che necessita di essere illustrato e descritto anche con un valore aggiunto il quale viene riscontrato in ciò che è stato ideato da ogni singolo componente di quest’associazione.
Le diapositive raffigurano l’impegno, la caparbietà e il duro lavoro svolto dai suddetti e, allo stesso tempo, dimostrano quanto ancora bisogna lavorare per combattere l’inciviltà. Una vera e propria lezione civica all’insegna del volontariato e dei gesti d’amore rivolti alla propria terra. Un trinomio perfetto che dovrebbe essere intrinseco in ognuno di noi.
Ma, ritornando alla rassegna artistica, ci appare doveroso rammentare che il tutto si svolgera’ domenica prossima, 26 luglio c.a., alle ore 19.00, nel centro commerciale Luogovivo.
Il laboratorio in questione e’ rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni (oltre alla presenza di un altro corso rivolto agli adulti). Altra nota fondamentale e’ che il materiale viene fornito gratuitamente dalla medesima associazione, quindi tele, colori e pennelli saranno messi a disposizione direttamente dal circolo; inoltre, durante la rassegna I bambini saranno supervisionati dalla maestra d’arte Anna Giulia Caprio. Mentre, a fine laboratorio e’ previsto un momento trucca-bimbi (e non solo).
Tante sorprese e novita’ per una domenica all’insegna della creativita’, dell’arte, del divertimento e della cultura per tutti.

Eleonora Boccuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *