Intervista al Presidente dell’ASD Real Taras, Giuseppe Manfuso

Giuseppe Manfuso presidente dell’ASD Real Taras, ci ha concesso un intervista, per discutere sul fermo delle attività per il lockdown, e sul dopo covid, e cioè, su come stanno affrontando la ripresa della scuola calcio, se incontrano difficolta, sia finanziarie che materiali.

foto d’archivio-pre covid

Il presidente ci ha spiegato di essere stata la prima associazione a chiudere ed a fermare gli allenamenti, per il bene dei bambini, pur restando in contatto con loro e le loro famiglie, per aiutarli a superare il grave momento.

Ora tra le prime a riaprire ai ragazzi, anche se in numero inferiore, sia per le disposizioni dei DCPM e sia perché molti genitori ancora non lasciano i propri figli tornare alla scuola calcio.

Per la nuova stagione che sta per iniziare, hanno praticato dei grossi sconti alle famiglie che per il fermo dovuto alla pandemia, avevano già pagato per tutta la stagione.

Il danno finanziario è stato alto ci ha raccontato, ma se pur a fatica continueranno nell’attività.

Gli abbiamo chiesto se fosse a conoscenza che la regione Puglia ha dichiarato di aver stanziato 3 milioni di euro per aiutare le associazioni sportive dilettantistiche, naturalmente ne era a conoscenza, pur essendo scettico sul provvedimento.

Gianfranco Maffucci

Questa la video intervista:

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *