Taranto, solo 4 pazienti in terapia intensiva


L’ASL Taranto comunica che l’ospedale Covid “San Giuseppe Moscati” ospita, alle ore 19 del 10 aprile 2020, n. 74 pazienti, così distribuiti:

·        – n. 4 presso il reparto di Rianimazione;

·        – n. 25 presso il reparto di Pneumologia;

·        – n. 31 presso il reparto Malattie Infettive; il reparto è strutturato su due piani, il piano superiore è dedicato al trattamento terapeutico post-Covid; dei 31 pazienti, 24 sono ricoverati al piano inferiore, 7 al piano superiore;

·        – n. 14 presso il reparto di Medicina Covid.

Quasi tutti i ricoverati al “Moscati” sono pazienti Covid. Alcuni di essi sono in attesa di primo tampone, altri in attesa di secondo tampone per la conferma. Oggi sono stati dimessi due pazienti Covid guariti. Entrambi erano ricoverati nel reparto Malattie Infettive. Il Presidio Territoriale di Mottola, dove sono stati allestiti 30 posti letto “Covid post acuzie”, ospita ad oggi n. 4 pazienti post-Covid.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista, direttore di Box Tarentum. Redattore del settimanale cartaceo Puglia Press. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). E' stato Caporedattore allo Sport per Puglia Press (quotidiano), redattore per il bimensile Voce del Popolo (con compiti anche di segretario di redazione) e caporedattore per il sito on line la Voce di Taranto e collaboratore di Extra Magazine. Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore di 2 libri. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *