Condividi su:

 Una delegazione della Lega di Crispiano, composta dal vice coordinatore cittadino, Vito Bello, dal coordinatore del gruppo giovanile, Francesco Ettorre e da Stefano Liuzzi, ha ieri incontrato il sindaco di Crispiano per offrire il proprio contributo in questo difficile momento per la nostra comunità.

L’incontro si è svolto in un clima molto cordiale e si è subito dimostrato ricco di contenuti.

Il sindaco ha illustrato gli stumenti che l’amministrazione sta mettendo in campo per fronteggiare la crisi di liquidità che sta  investendo il paese ed il gruppo della Lega ha esposto le proprie idee e fatto alcune proposte.

Tra le tante, la Lega Crispiano ha evidenziato la necessità di permettere la “manutenzione” dei piccoli appezzamenti di terreno, che non rientrano nelle grosse aziende agricole, e che , alla luce dei decreti emanati, rischierebbero di rimanere abbandonati con evidente danno ambientale e per le coltivazioni, oltre che economico per gli stessi piccoli proprietari.

Altra proposte è stata quella di sostenere, con le risorse proprie che l’amministrazione sta riuscendo a reperire,  quegli esercizi commerciali che sono stati costretti a chiudere o ridurre drasticamente la propria attività, e che si trovano a dover sostenere comunque le spese fisse di gestione (es. contributo per fitti o bollette).

Infine la Lega Crispiano ha assunto l’impegno di contribuire concretamente  alla raccolta di derrate alimentari per sostenere la famiglie in difficoltà, con una propria offerta, e di contribuire con alcuni suoi ragazzi del gruppo giovanile, al fianco dei volontari, nelle distribuzione alla cittadinanza.

La polemica politica, che comunque, quando è stata civile, è servita a far crescere la nostra comunità, in questo momento difficile fa un passo in dietro nei confronti della solidarietà e del senso di appartenenza ad una comunità.

                                                                                                                 Lega Salvini Premier

                                                                                                                  Circolo di Crispiano

Crispiano 3 Aprile 2020

Condividi su:

Di Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *