Pulsano- Coronavirus-Sanificazione strade

Il comune di Pulsano ha iniziato la sanificazione delle strade per cercare di argirare il contagio del Coronavirus tra le persone dopo il nuovo decreto di emergenza emesso dal Governo.
Sul tema è intervenuto il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena con ulteriori richieste:
“In questi giorni è iniziata la sanificazione delle strade a Pulsano.
Alcuni cittadini si sono lamentati del fatto che viene fatta di giorno e non di notte.
Occorre aver pazienza perché gli interventi devono essere capillari sulle strade ed i marciapiedi ;
quindi auspico una rimodulazione serale degli orari considerando che la mattina c’è maggiore afflusso veicolare per motivi di necessità come prevede la legge, oltre al fatto che senza una adeguata programmazione delle vie i residenti non sono a conoscenza del giorno in cui avviene la sanificazione e lasciando le finestre aperte delle loro abitazioni potrebbero inalare il prodotto antibatterico e antivirale , che non conosciamo ancora , e che potrebbe danneggiare la salute anche di cani e gatti.

In relazione alla sanificazione ho ricevuto da parte di alcuni cittadini richieste di intervento anche per le strade periferiche, in quanto gli interventi si sono limitati alle vie principali. Credo sia opportuno che il comune calendarizzi questi interventi facendo opportuna pubblicità degli stessi per mettere i cittadini a conoscenza delle date in cui questi interventi saranno effettuati nelle strade secondarie”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *